L'Inserimento all'asilo nido
L’asilo nido è un ambiente, uno spazio fisico ed emotivo che consente al bambino piccolo di fare esperienze che lo aiutino nella crescita. Al fine di creare un ambiente positivo di fiducia è molto importante che l’inserimento del bambino in questo nuovo spazio avvenga gradualmente, così da aiutare il piccolo nella percezione di una continuità con l’ambiente familiare.

Per questo motivo, si richiede partecipazione e collaborazione da parte dei genitori e si garantisce ampia disponibilità da parte delle direttrici e delle educatrici nell’accoglimento di dubbi e chiarimenti.
Quanto dura l'inserimento all'Asilo Nido
La durata dell’inserimento verrà concordata con gli educatori, a seconda delle esigenze del bambino.
Nella prima settimana di ambientamento, la mamma o il papà, accompagna il bambino nella scoperta e conoscenza del nuovo spazio e dei nuovi volti delle educatrici.
Nei primi giorni di frequenza il tempo di permanenza al nido sarà limitato. Le ore aumenteranno progressivamente con il passare dei giorni ed i genitori cominceranno ad allontanarsi per periodi più lunghi.

La fase di inserimento si conclude quando il bambino dimostra, attraverso il suo comportamento, di aver raggiunto un buon livello di sicurezza. In ogni caso, per i tempi di inserimento vanno comunque tenute presenti le differenze individuali.
Il momento del pranzo e della nanna saranno introdotti quando il bambino sarà bene inserito.
Informazioni aggiuntive
L' Asilo nido è situato in un villino immerso nel verde all'interno di un condominio privato.
Operiamo a ridosso delle zone Eur, Laurentina, Ardeatina, San paolo, Portuense, Ostiense, Appio Esquilino, e di via Laurentina, via di Vigna Murata, via del Serafico, via dell'aeronautica, via del Tintoretto.
L'Asilo Nido offre il servizio di asilo nido con orario continuato sino alle ore 18.30, ed offre inoltre servizi di Baby Parking e Centro Estivo